STD55 Project and Art ©
Testi della biografia - comunicati stampa - pubblicazioni - su Marco Barison, sono stati ricavati da riviste di settore , dalla stampa, e rete internet di terze parti.
CONTATTI
Arte Astratta di Marco Barison: Innovazione e Stile
Padova _ Venice _
Italia
Innovazione e Stile
L'identità artistica si fonda sulla visione innovativa di Marco Barison, un astrattista che esplora le frontiere dell'arte attraverso una molteplicità di mezzi espressivi. Attivo sin dalla metà degli anni ‘80, Barison ha saputo distinguersi per la sua capacità di fondere pittura, installazioni, arte digitale e ready-made in un linguaggio unico e riconoscibile. La passione per l’arte che oggi manifesta è stata alimentata dagli insegnamenti del maestro Nicola Zamboni, noto Scultore e insegnante all’Accademia di Belle Arti di Bologna e docente a Brera in Milano, il quale ha saputo guidarlo e ispirarlo nel suo percorso artistico.
L’arte digitale di Marco Barison rappresenta un esempio di come sperimentazione tecnica e ricerca concettuale possano superare i confini tradizionali della creazione artistica.
Attraverso l’uso di tecniche miste e strumenti digitali, egli cattura l’essenza dell’astrazione e offre uno sguardo innovativo sulla forma e sulla percezione. La partecipazione attiva alle numerose esposizioni internazionali hanno confermato il suo ruolo di artista capace di stimolare emozioni profonde e di contribuire a un dialogo tra tradizione e innovazione, arricchendo il panorama dell’arte contemporanea.
Iscriviti alla Newsletter
Rimani aggiornato sulle novità. Lasciaci la tua mail nell'apposito spazio.